Sicurezza, qualità, appropriatezza prescrittiva - L'attualità in Italia e in Europa

Un convegno su medicinali omeopatici e antroposofici

Roma, 24 ottobre 2014

In Italia la reperibilità dei medicinali omeopatici e antroposofici è a rischio a causa di incertezze e ritardi legislativi. Per questo motivo, le principali Associazioni e Società scientifiche mediche della medicina omeopatica e antroposofica aderenti alla FISM (Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane) e le Associazioni dei pazienti che utilizzano tali medicine hanno organizzato il Convegno “I medicinali omeopatici e antroposofici. Sicurezza, qualità, appropriatezza prescrittiva. L’attualità in Italia ed in Europa”. Si vuole così contribuire a questo tema con un apporto conoscitivo concreto, volto a caratterizzare le specificità delle preparazioni farmaceutiche presenti sul mercato italiano da decenni e le importanti questioni regolatorie ancora in sospeso anche in confronto alla situazione europea. L’intento della giornata è quindi di fare chiarezza sul tema della sicurezza e della qualità dei medicinali omeopatici ed antroposofici, della appropriatezza prescrittiva, della loro disponibilità prossima e futura nell'ambito del diritto alla cura e alla libertà di scelta dei cittadini e della professionalità dei medici esperti in tali discipline.

Sede del Convegno
Grand Hotel Palatino
Via Cavour 213/M – 00184 ROMA
Tel. 06 4814927
www.hotelpalatino.com

Iscrizioni
La partecipazione è gratuita. La Scheda di Iscrizione debitamente compilata dovrà essere inoltrata alla SegreterianOrganizzativa.
Per iscrizioni online:www.fimo.biz
Sarà cura della Segreteria Organizzativa inviare confermadell’avvenuta iscrizione. Al termine del Convegno verrà rilasciato Attestato di Partecipazione.

Segreteria Organizzativa
F.I.M.O. Srl
Via Kyoto, 51 – 50126 Firenze
Tel. 055 6800389
Fax. 055 683355
E-mail: info@fimo.biz
www.fimo.biz

Comitato Scientifico ed Organizzatore
Simonetta Bernardini (Presidente SIOMI)
Laura Borghi (Presidente SIMA)
Antonella Ronchi (Presidente FIAMO)

Fonte: Roma, 24 ottobre 2014